martedì 28 ottobre 2008

La favola di Uolter l'alieno

La verità è che Uolter è un extra-terrestre proveniente dal pianeta X.
Un pianeta difficile dove Uolter era solo un ometto di mezza età privo di qualunque capacità.
Uolter ne soffriva molto, tanto da sognare una vita diversa, lontano da quei cinici insensibili.

Per altro i cosmo-giornali del pianeta X parlavano spesso della terra e di quel ridicolo paese chiamato Italia. Un posto dove inetti e i farabutti si dividevano equamente il potere.
Fu così che un bel giorno Uolter l’insulso si fece coraggio e decise di trasferirsi da noi, pensò che con la sua mediocrità non avrebbe avuto difficoltà a mimetizzarsi e si sarebbe goduto sereni gli ultimi anni prima della pensione. Senza che nessuno lo prendesse più in giro.

Si sbagliava. Caduto per colpa di una manovra di parcheggio errata sul palatenda dove una costituente di cinquanta saggi (?) stava fondando il Partito Democratico venne scambiato da quei rincoglioniti da reparto geriatrico come "il nuovo che avanza" e a 53 anni suonati venne presentato al popolo-bue come il traghettatore del paese verso una nuova era felice.

Sulle prime Uolter (memore di come lo prendessero per il culo a casa sua) non credeva di avere nulla di speciale ma poi messo di fronte agli alti ranghi del partito (Parisi, Bindi, Franceschini..) non gli restò che ammettere lui stesso quale gigante politico fosse al loro confronto e divenne loro segretario per acclamazione.

Di lì ad un mese gli dissero che c’erano le elezioni e che doveva battere il terribile NANO DESTRORSO.
Ma Uolter, che era nuovo del pianeta e non conosceva l’avversario, non diede ascolto a chi lo metteva in guardia. – “ragazzi, state esagerando. E’ solo un avversario politico, va trattato con rispetto e fairplay “.
Fu così che Uolter ed il PD presero una batosta mai vista. Assorbita però “con grande rispetto e fairplay”.

Passano così i sei mesi successivi, fino a sabato scorso. Quando Uolter davanti ad una distesa di bandierine e due milioni di supporter del PD dice basta.
Basta col fairplay ! Basta col malgoverno dell’odiato NANO DESTRORSO !
Ci sono troppe cose che non vanno in questo paese: recessione economica, inquinamento, morti sul lavoro, criminalità.
Tutte colpe che ricadono chiaramente su chi vi governa, ovvio.
A quel punto i due milioni e passa di manifestanti davanti a lui hanno incredibilmente applaudito.

L’hanno applaudito perché anche loro come il loro leader vengono dal lontano pianeta X.
L’hanno applaudito perché come lui non hanno mai avuto responsabilità di governo e vedere come faccia schifo l’Italia li fa andare in bestia.
L’hanno applaudito perché un sano battere di mani è più semplice di dare soluzioni concrete ed è pure più liberatorio.
L’hanno applaudito perché, come il loro leader, sono dei mediocri dalla memoria molto corta e una coscienza molto elastica...

Nessun commento: