giovedì 22 ottobre 2009

Il gatto virgola minacciato di morte

La notizia data da il giornale è grave, seria e circostanziata: «Migliaia di aspiranti killer sul web»
Su face book stanno proliferando sempre più deliranti gruppi che inneggiano alla morte del gattino Virgola, l'amato protagonista di tante suonerie per telefonini.

Molti gli esponenti del governo che hanno immediatamente condannato una simile barbarie, manifestando la loro solidarietà al tenero animaletto 3D.
Il ministro della Giustizia Alfano ha invitato la magistratura ad avviare un'indagine sulla sicurezza personale del gattino Virgola e poche ore dopo la Procura di Roma ha aperto il fascicolo.
«La magistratura faccia il proprio dovere indagando, perseguendo e trovando coloro i quali inneggiando all'odio e all'omicidio commettono un reato penale - aveva detto Alfano -C'è un tema grande di sicurezza che riguarda il maltrattamento degli animali domestici virtuali e io ho posto questa questione nel corso del Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto al Viminale».


Il ministro della Difesa e coordinatore del Pdl Ignazio La Russa: «Sembra incredibile che nessuno dei tanti soloni del politically correct abbia trovato il tempo e l'occasione per stigmatizzare, condannare, protestare o almeno evidenziare il fatto che la predicazione dell'odio nei confronti del micino Virgola abbia prodotto sulla rete la nascita di numerosi forum e pagine di Facebook che inneggiano e auspicano l'assassinio dell’innocente gattino che annuncia l’arrivo di telefonate ed sms».
Il ministro Franco Frattini ha espresso la sua costernazione di fronte alle minacce apparse sul social-network e sottolineato che esse danno un'immagine negativa dell'intero Sistema-Paese.

Naturalmente anche io solidarizzo col gattino. E stigmatizzo con forza comportamenti simili che non possono essere in alcun modo giustificati !
D’altra parte però non è pensabile che gli oltre 14000 affiliati a simili gruppi abbiano reali intenzioni omicide nei suoi confronti, forse sarebbero già contenti se si levasse dai coglioni e stop.

Discorso che se valido allora si potrebbe estendere anche ad altri bersagli simili come : Mughini, Moccia, Arisa, Costantino, Walker Texas Ranger o Berlusconi…Chissà.


1 commento:

marlene ha detto...

ma daiii! da quando questo post è in prima pagina ogni volta che l'apro e lo vedo, mi parte in testa la canzone del gatto virgola! uffffffffffiii ma è una bastardataaaaaaa!! ;D