giovedì 4 febbraio 2010

Vittime di auto-censura

Non credo di essere il solo a visitare de La Padania per informarsi sui fatti del giorno, no ? Appunto.

Quello che dispiace è che un giornale così apprezzato per la sua linea seria e rigorosa non conservi gli articoli arretrati. Me ne sono accorto quando mi è venuta la curiosità di leggere quel che andavano scrivendo nel periodo in cui i rapporti tra carroccio e Silvietto non erano propriamente idilliaci come ora. All’epoca del “ribaltone” per intenderci.


Sfortunatamente niente, sul il sito oggi non appare più nulla. Mannaggia!


Poi, girando in rete, che ti trovo ? questo bel sito : www.alla-fonte.it che si occupa di conservare un po' di tutto, compreso quanto quei distrattoni avevano inavvertitamente cancellato.


C’è una bella sfilza di articoli dedicati al cavaliere nano and friends, sarebbe carino che l'Unità o giornali d'area versassero qualche euro e cominciassero con dei copia-incolla


Nella foto: Renzo & Umberto Bossi ( da qui non è chiaro chi dei due abbia avuto l’ictus).


2 commenti:

Tupac ha detto...

Mah.. Travaglio sono anni che ricorda le "esternazioni" leghiste del passato ma non mi sembra che convinca molta gente.. comunque bei tempi quando il nano per Bossi era il "mafioso venuto da Arcore"!!!

Anonimo ha detto...

A mio parere bisognerebbe fare delle copie di quei vecchi articoli e distribuirli a valanga fra il popolino: davanti ai cinema, davanti ai supermercati, davanti alla scuole ecc. Fare insomma una bella controinformazione capillare che raggiunga chi non ha tempo e voglia di informarsi.

Il Giustiziere